Hotel Brise de merSt Raphaël

Miglior prezzo garantito

Data d'arrivo :
Numero di notti :

Massiccio dell Estrel

Gole strangolate, serpentine tortuose... 
Un universo vulcanico coperto da garriga selvaggia a picco sul mare, che si immerge qua e là nelle calanques, che non aspettano altro che vi tuffiate. Benvenuti nel massiccio dell'Esterel, parco naturale eccezionale!


La sua colorazione rossa che cambia in base alle ore e al sole, le ombre e le stagioni, è dovuta alla natura vulcanica delle sue rocce, che risalgono all'Era Primaria. Tra le sue serpentine di lava, le sue gole, troverete antichi rifugi di briganti, luoghi segreti, misteriosi e in rovina, affacciati sul mare aperto e le onde.  

Il sentiero dei cinghiali. Vi esplorerete percorsi che avvolgono la garriga, le querce, i sugheri e i pini che si arrampicano sulle alture o che ricoprono precipizi a picco. Re di questo posto selvaggio da scoprire nella semplice bellezza delle vostre escursioni : il monte Vinaigre. Per ammirare il monte, dovrete solamente seguire i sentieri dei cinghiali selvatici, scavalcare con lo sguardo le cime del Mercantour, quelle delle barriere calcaree del Lachens e dell'Audibergue poi la baia di Cannes e quella di Fréjus.

Pausa calanques. L'aridità qui è visibile a fior di pietra e col passare degli alveari addormentati, gli odori vi investono di mille profumi : sono le fragranze della macchia. Timo, brughiera selvatica, ginestre e cyst, …E presto, seguendo uno dei sentieri dei doganieri che costeggiano la Grande Bleue, vi ritroverete in una calanque incanata che, deserta, non aspetta altro che voi. Il canto delle cicale e l'infrangersi delle onde. Una pausa mare e relax ?

HOTEL BRISE DE MER

45 avenue du Touring Club
83700 Saint Raphael

tél. 33 (0)4 94 95 31 69
Fax 33 (0)4 94 83 84 01
email: inforesa@hotel-brisedemer.com

Copyright © 2004 - 2017. ALTELIS . All rights reserved - Legals Mentions - Connexion
encrypted Authentification Fermer la fenêtre d'Authentification.
Mot de passe
Mot de passe oublié
Vous allez recevoir votre mot de passe par mail
Revenir à l'authentification